RMM Jestersoft
Un servizio innovativo per la gestione e il monitoraggio dei dispositivi e delle reti IT da remoto
Cos’è il servizio RMM Jestersoft?
Il servizio RMM Jestersoft (Remote Monitoring and Management) permette di ridurre i costi e i tempi di intervento, aumentare l'efficienza e la sicurezza, migliorare la soddisfazione dei clienti e generare nuove opportunità di business. È una soluzione che permette di raccogliere informazioni da endpoint remoti e reti per valutarne l’integrità e di eseguire varie attività di gestione IT da remoto su tali endpoint e reti senza necessità di interruzioni.
Il servizio è costituito da una piattaforma di monitoraggio e gestione che offre una visualizzazione centralizzata di tutti gli endpoint, client e server e consente di automatizzare una serie di azioni per fornire manutenzione preventiva passando da un modello break&fix ad un servizio gestito. La piattaforma si basa su un agente software installato sugli endpoint che comunica con il server centrale del servizio.
Attraverso il portale web del servizio, è possibile accedere a una dashboard che mostra lo stato e le prestazioni degli endpoint e dei dispositivi, nonché a vari report e allarmi. Inoltre, è possibile creare script, policy e task personalizzati da eseguire in remoto sugli endpoint e sui dispositivi per risolvere problemi, installare aggiornamenti, configurare impostazioni, effettuare backup e altro ancora.
Con il servizio RMM Jestersoft è possibile:
- Monitorare lo stato e le prestazioni dei dispositivi e delle reti IT da una dashboard centralizzata
- Effettuare diagnosi e risoluzione dei problemi in tempo reale
- Aggiornare e installare software e patch di sicurezza
- Configurare e gestire le policy di backup e ripristino
- Generare report dettagliati e personalizzabili
Vantaggi del servizio RMM Jestersoft
Il servizio RMM Jestersoft offre numerosi vantaggi per le aziende che vogliono ottimizzare la gestione e la sicurezza dei loro dispositivi e delle loro reti IT, tra cui:
- Riduzione dei costi operativi e dei tempi di inattività
- Maggiore efficienza e produttività del personale IT
- Miglioramento della qualità del servizio e della soddisfazione dei clienti
- Prevenzione e mitigazione dei rischi informatici
- Scalabilità e flessibilità del servizio in base alle esigenze