Jestersoft Soluzioni Informatiche

RMM Jestersoft

Un servizio innovativo per la gestione e il monitoraggio dei dispositivi e delle reti IT da remoto

Cos’è il servizio RMM Jestersoft?

Il servizio RMM Jestersoft (Remote Monitoring and Management) permette di ridurre i costi e i tempi di intervento, aumentare l'efficienza e la sicurezza, migliorare la soddisfazione dei clienti e generare nuove opportunità di business. È una soluzione che permette di raccogliere informazioni da endpoint remoti e reti per valutarne l’integrità e di eseguire varie attività di gestione IT da remoto su tali endpoint e reti senza necessità di interruzioni.
Il servizio è costituito da una piattaforma di monitoraggio e gestione che offre una visualizzazione centralizzata di tutti gli endpoint, client e server e consente di automatizzare una serie di azioni per fornire manutenzione preventiva passando da un modello break&fix ad un servizio gestito. La piattaforma si basa su un agente software installato sugli endpoint che comunica con il server centrale del servizio.
Attraverso il portale web del servizio, è possibile accedere a una dashboard che mostra lo stato e le prestazioni degli endpoint e dei dispositivi, nonché a vari report e allarmi. Inoltre, è possibile creare script, policy e task personalizzati da eseguire in remoto sugli endpoint e sui dispositivi per risolvere problemi, installare aggiornamenti, configurare impostazioni, effettuare backup e altro ancora.
Con il servizio RMM Jestersoft è possibile:

  • Monitorare lo stato e le prestazioni dei dispositivi e delle reti IT da una dashboard centralizzata
  • Effettuare diagnosi e risoluzione dei problemi in tempo reale
  • Aggiornare e installare software e patch di sicurezza
  • Configurare e gestire le policy di backup e ripristino
  • Generare report dettagliati e personalizzabili

Vantaggi del servizio RMM Jestersoft

Il servizio RMM Jestersoft offre numerosi vantaggi per le aziende che vogliono ottimizzare la gestione e la sicurezza dei loro dispositivi e delle loro reti IT, tra cui:

  • Riduzione dei costi operativi e dei tempi di inattività
  • Maggiore efficienza e produttività del personale IT
  • Miglioramento della qualità del servizio e della soddisfazione dei clienti
  • Prevenzione e mitigazione dei rischi informatici
  • Scalabilità e flessibilità del servizio in base alle esigenze

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